Tirocini retribuiti in Inghilterra
L’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali in Inghilterra offre infatti stage della durata tra i 3 e i 9 mesi a partire da Ottobre e il contributo della borsa ammonta di £1350 al mese più una somma per le spese di viaggio.
Per candidarsi occorre possedere una laurea tra le varie indicate, essere cittadini UE e conoscere l’inglese.
Ottima opportunità per i laureati in farmacia, medicina e affini, giurisprudenza o contabilità, interessati a svolgere un’esperienza di lavoro all’estero.
Il programma intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell’Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea.
Permette inoltre di acquisire conoscenze pratiche in una delle Unità dell’EMEA e di ottenere esperienza professionale nel corso del lavoro svolto.
Di seguito i dettagli
Borsa per il tirocinio
£1350 sterline inglesi mensili (pari a circa 1700 euro) e una somma per le spese di viaggio.
Requisiti
– Giovani laureati, senza tuttavia escludere coloro che, nel quadro dell’apprendimento permanente, hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all’inizio della nuova carriera professionale.
– E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese e di una o più lingue comunitarie.
– I candidati devono essere in possesso di un background legato alle attività dell’EMEA, ad esempio, farmacia, medicina, scienze della vita, assistenza sanitaria, chimica o tecnologie dell’informazione.
– Si incoraggia la candidatura anche di giovani avvocati con un interesse nella normativa farmaceutica oppure laureati nel settore delle risorse umane/bilancio/contabilità.
– I tirocinanti vengono selezionati tra cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea; i cittadini dello Spazio Economico Europeo – Islanda, Liechtenstein, Norvegia – e i paesi candidati.
Viene accettatto solo un numero limitato di cittadini non-UE.
Come presentare domanda
Scaricare il modulo di domanda dal sito ed utilizzare la funzione “submit by email”. Le domande possono essere anche inviate via fax o per posta ordinaria.
Se non si ha successo al primo tentativo, si può ripresentare domanda nella sessione successiva.
Scadenze: 1 Giugno 2012 (per tirocini che hanno inizio in Ottobre).
Fonte: http://www.jobadvisor.it/ita/career_news/articoli/tirocini_laureati_inghilterra.html