An innovative concept of promotion of Sardinia
  
  
Get Adobe Flash player

L’importanza dell’inglese nel mondo del lavoro

Perché l’inglese è importante per il tuo lavoro? Perché specializzarsi nell’inglese del lavoro? Perché darsi come priorità l’apprendimento dell’inglese del lavoro? Il nostro articolo intende rispondere a queste domande fondamentali spiegando le ragioni per cui l’inglese potrà migliorare il tuo lavoro e le tue possibilità di evoluzione professionale


Che lo si voglia o meno, l’inglese è diventato la lingua più utilizzata nel mondo del lavoro e nella comunicazione internazionale. Pochi possono ignorare questo assioma e persino coloro che oggi non hanno bisogno dell’inglese, non potranno farne a meno domani. Questo articolo intende rispondere ad una domanda semplice quanto importante.

  1. L’inglese è la lingua più diffusa su Internet Chi legge in inglese, può accedere alla maggior parte delle informazioni che esistono sul web. Molti sostengono che l’80% dei dati su internet sono scritti in lingua inglese. Accedere a tutte queste risorse è non solo molto interessante, ma soprattutto utilissimo quando si lavora o studia.
  2. L’inglese è la lingua più redditizia da imparare – Il libro “English as economic value: facts and fallacies” di François Grin spiega perché l’inglese è l’investimento più redditizio che si può fare nel proprio percorso di studi o d’apprendimento.
  3. L’inglese potrà lanciare la tua carriera – Per impiegati, quadri e dirigenti, di tutti i settori lavorativi: avrai molte più opportunità in Italia o all’estero, in ogni tipo di azienda (ad es. multinazionali o imprese che lavorano con l’estero). Se non hai bisogno dell’inglese oggi, è solo una questione di tempo…
  4. Le persone che conoscono l’inglese guadagnano di più – È difficile trovare delle statistiche precise per l’Italia, ma per esempio in Svizzera, le persone che parlano inglese guadagnano il 18% in più.
  5. L’inglese è LA lingua del commercio, della sceinza, della tecnologia (e non solo) – È un dato di fatto: il commercio internazionale avviene in inglese, gli articoli scientifici sono scritti in inglese e tutto quello che riguarda la tecnologia passa attraverso questa lingua.
  6. L’inglese è la lingua straniera più usata nelle azienda italiane (ed europee) – Sul mercato del lavoro una buona conoscenza dell’inglese è ormai un criterio importantissimo. Dopo l’italiano, l’inglese è la lingua più usata negli scambi esterni ed interni delle azienda italiane. Poiché questo primato vale anche per le aziende degli altri stati europei, l’inglese potrà aprirti un gran numero di porte nel nostro paese o all’estero

Articolo tratto da:

http://www.mosalingua.com/it/limportanza-dellinglese-nel-mondo-del-lavoro/