Cagliari. Appuntamento con “La Sardegna si muove verso il futuro”
Martedì 22 gennaio presso il T Hotel in via dei Giudicati 66, si terrà l’evento annuale “La Sardegna si muove verso il futuro”. Durante la mattinata, a partire dalle 9, verranno presentati ai cittadini e alla stampa i risultati, aggiornati al dicembre 2012, della Programmazione FSE (Fondo Sociale Europeo) 2007-2013, nonché le linee guida della nuova Programmazione FSE 2014-2020. Si parlerà inoltre di alcuni dei progetti più interessanti finanziati dal Programma Operativo Regionale, il POR FSE 2007-2013.
Saranno presenti le autorità che partecipano alla gestione del programma. Interverranno, tra gli altri, Antonello Liori, Assessore regionale al Lavoro e formazione professionale, Simona de Francisci, Assessore all’Igiene e Sanità e Assistenza Sociale, Sergio Milia, Assessore alla Pubblica Istruzione, Spettacolo, Sport e Beni Culturali, Giorgio La Spisa, Assessore alla Programmazione e Bilancio.
Il Fondo Sociale Europeo, FSE, è uno dei fondi strutturali nati per favorire uno sviluppo armonico all’interno dell’Unione Europea, e per ridurre le disparità tra cittadini e tra regioni. In particolare, il FSE sostiene le strategie per l’occupazione e gli investimenti nelle risorse umane. Vengono promossi inoltre l’inclusione sociale, la parità tra uomini e donne e la coesione economica e sociale.