An innovative concept of promotion of Sardinia
  
  
Get Adobe Flash player

BITAS 2012 – Borsa internazionale del turismo attivo in Sardegna

 BITAS è il primo incontro di commercializzazione che mette in contatto l’offerta sarda del turismo attivo con la domanza nazionale ed internazionale

Dal 30 marzo al 3 aprile 2012 si terrà a Nuoro, presso il Centro Polivalente della via Roma, la terza edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna.
Obiettivo dell’evento è quello di favorire l’incontro tra offerta turistica sarda e domanda nazionale e internazionale nell’ambito del Turismo Attivo.
La manifestazione assume la forma organizzativa del workshop e vede la partecipazione di due tipologie di soggetti: gli attori della domanda italiana e internazionale e gli attori dell’offerta sarda.
La prima tipologia comprende i tour operator della domanda nazionale e internazionale specializzati che vogliano includere la Sardegna tra le destinazioni da proporre ai propri clienti.
La seconda tipologia è costituita dagli operatori sardi che vogliano presentare la propria offerta commerciale direttamente ai tour operator che operano nei segmenti prescelti.

Gli eventi cardine di BITAS 2012 saranno:Fase della contrattazione. Gli operatori del Turismo Attivo sardo avranno a disposizione una giornata nella quale potranno proporre le loro offerte commerciali ai tour operator nazionali ed internazionali.
Gli appuntamenti tra la domanda nazionale ed internazionale e l’offerta sarda saranno prefissati direttamente dagli operatori che si iscriveranno attraverso una piattaforma di comunicazione, alla quale si potrà accedere con user-id e password fornite dalla Segreteria Organizzativa.Educational Tour. Visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, verranno dedicati a questa fase più giornate, durante le quali i Tour Operator avranno la possibilità di conoscere la Sardegna a 360 gradi: oltre all’attività fisico/sportiva saranno valorizzate e fatte conoscere anche le caratteristiche uniche del territorio, inserendo nel programma i laboratori delle imprese agro-alimentari e dell’artigianato di eccellenza.

Seminari. Saranno organizzati una serie di seminari tenuti da esperti del settore e docenti universitari rivolti a operatori, amministrazioni e studenti, nei quali saranno approfondite le tematiche del turismo in tutte le sue sfaccettature e nei quali si avrà occasione di aggiornamento e approfondimento.