Regolamento
DESTINATARI
- Studenti a partire dal secondo anno del Corso di Laurea Triennale.
- Studenti iscritti ai corsi di Laurea Specialistica.
- Iscritti ai corsi di Laurea Magistrale a partire dal secondo anno e Vecchio Ordinamento.
- Laureati entro 18 mesi.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione è richiesta la registrazione nell’apposito form di iscrizione online presente al seguente indirizzo goo.gl/yjB8E.
Contestualmente all’iscrizione è obbligatorio inviare alla mail giornalismodazeroa2.0@gmail.com un esempio di Comunicato Stampa relativo a qualunque tipo di tematica/evento, redatto personalmente con cura sia dei contenuti che della formattazione indicando nome e cognome del autore.
Il comunicato può essere redatto sulla base di quelli che potete trovare su internet, anche su un evento di fantasia o su eventi o progetti realmente già avvenuti, l’importante è che dal documento si evinca il ragionamento di fondo, o il vostro impegno. Essendo questo un seminario formativo, non si richiede il comunicato perfetto, ma un elemento che renda comprensibile il vostro interesse a partecipare.
In mancanza di tale elemento l’iscrizione non verrà considerata valida perché incompleta.
I posti disponibili sono 70.
Al raggiungimento del numero massimo delle domande di partecipazione, le iscrizioni verranno chiuse automaticamente.
CREDITI OTTENIBILI E RILASCIO ATTESTATO
È prevista la richiesta d’attribuzione di 1 credito libero per tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in: Servizi Giuridici, Lingue e Comunicazione, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Lingue e Linguaggi per la comunicazione e il Giornalismo, Scienze Politiche, Governance e Sistema Globale, Scienze della Comunicazione e in Economia e Finanza.
Sarà inoltre richiesta l’attribuzione di 1 credito libero per gli studenti degli altri Corsi di Laurea. Ricordiamo che nei Corsi di Laurea non indicati i crediti non sono garantiti e pertanto viene rimandato ai contatti diretti con i presidenti dei corsi. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si rimanda al sito dell’evento.
Per coloro che desiderano acquisire i crediti formativi è richiesta la frequenza obbligatoria a tutte le giornate, e non è ammessa nessuna assenza.
Al termine dell’evento, i partecipanti che vogliano acquisire i CFU dovranno inviare tramite e-mail un elaborato finale di massimo 10.000 caratteri (spazi inclusi) in cui si approfondisca una delle tematiche trattate durante le due giornate di lavoro, a dimostrazione delle competenze acquisite grazie al presente Seminario. (Per gli studenti della Facoltà di Economia il tema dovrà essere attinente alle materie economiche trattate nel proprio Corso di Laurea).
Le relazioni dovranno necessariamente pervenire entro e non oltre martedì 9 aprile 2013, a un mese dalla conclusione del seminario.
Non saranno prese in considerazione le relazioni il cui contenuto venga giudicato inadeguato al riconoscimento dei crediti.
A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione in formato pdf tramite posta elettronica successivamente alla conclusione del Seminario.